sabato 3 settembre 2016

Wimbledon - Chesterfield 2-1: reazione da incorniciare, dopo un primo tempo da incubo!



Prestazione tosta, di quelle che solo il "carattere Dons" sa regalare e prima vittoria stagionale.
Il Wimbledon di oggi pomeriggio non è stato bello come quello della scorsa settimana, ma ha saputo essere più concreto e sollevarsi, dopo un primo tempo negativo, trascorso in balìa dell'avversario.
Ad essere onesti, anche l'inizio di ripresa non ha mostrato il lato migliore dei nostri, incapaci, fino al pareggio, di impensierire realmente l'avversario.
Al minuto 53', tuttavia, la nostra gara è cambiata, radicalmente. La squadra ha trovato fiducia ed ha cominciato a far girare la palla con più facilità ed efficacia.
La chiave di lettura delle nostre gare, a mio parere, è tutta qui: a mancarci, in molti frangenti, è la fiducia e la convinzione di potercela fare. Inutile prenderci in giro, non siamo costruiti per cercare di salire. Tuttavia, abbiamo dalla nostra un ottimo gruppo e le ultime prestazioni dimostrano come la salvezza sia ampiamente alla nostra portata.

C'MON DONS!






Al termine della gara, il manager Neal Ardley ha analizzato con lucidità questa prima vittoria stagionale.


"Ci sono state una serie di partite, in questa stagione, in cui abbiamo giocato bene e siamo stati sfortunati, ma non possiamo continuare ad affermare di esserlo", ha esordito ai microfoni del Dons Player.
"Nel primo tempo, siamo stati lontani anni luce rispetto a ciò che lo staff ed i tifosi si aspettano da chi indossa la maglia del Wimbledon. 
Abbiamo analizzato la ragione di tutto ciò, spiegandola ai calciatori. Li abbiamo sfidati a risolvere la situazione nei primi 20' del secondo tempo e lo hanno fatto.
Abbiamo operato delle sostituzioni e si sono rivelate vincenti. Questo è ciò che si dice "gioco di squadra".
Prendiamo questa vittoria, ma c'è tanto, troppo su cui lavorare.
Non mi sono piaciute tante cose, nella gara di oggi, ed abbiamo bisogno di analizzare la gara, allenarci duramente ed assicurarci che la nostra prestazione sarà migliore, la prossima settimana".

http://www.bbc.com/sport/football/37202360
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/2016-17/neal-assesses-first-win-3289695.aspx


Nessun commento:

Posta un commento